Stoccolma
04 Jul, Saturday
13° C
TOP

Un’arnia per il tuo futuro

Questo è il titolo che abbiamo voluto dare alla nostra iniziativa in partenza ad aprile.

Si tratta di un progetto coinvolgente a sostegno delle api del nostro territorio.

Proveremo insieme a rispondere alla domanda:

“Ti piacerebbe mangiare nel tuo futuro?”

Attraverso questo percorso avrai occasione di sostenere un’arnia, conoscendo da vicino la regina che stai adottando e tutta la sua famiglia, scoprirai tante piante e fiori eduli utili anche per le api, aprirai l’arnia che stai sostenendo e scoprirai la loro meravigliosa organizzazione interna.

Capiremo assieme come sperimentare un’apicoltura rispettosa e scoprirai coi tuoi occhi perchè le api non sono solo “miele”.
Di seguito trovi il volantino del progetto con alcune informazioni importanti sul percorso di adozione di un’arnia.

Cosa ne dici, sei dei nostri?
Per info non esitare a contattarci. Posti limitati.

Agronoma e architetto paesaggista per professione, sono un appassionata contadina, un’entusiasta apicoltrice e un’instancabile raccoglitrice. Fin da piccola, stare in un prato e fare una passeggiata in montagna erano le situazioni che più che mi rincuoravano. Prendevo zainetto, cestino, forbicine, e col mio fidato amico Rex, partivo…non sapevo a raccogliere cosa, ma non tornavo mai a mani vuote.

Commenti (1)

  • Avatar

    Carla delaiti

    Buon giorno,vorrei partecipare alla vostra iniziativa. Sono figlia di un apicoltore e fin da piccola (ho 75 anni) mio padre mi ha insegnato a mettere le mani e il cuore in un alveare. Grazie se avrò un posto,cordiali saluti

    reply

Scrivi un commento